top of page
QUASI TUTTI IN SCENA 2022
IL RITORNO, PARZIALE, AI LABORATORI IN PRESENZA
QUASI TUTTI IN SCENA... GLI SPETTACOLI
FOOLS
La storia si svolge nel piccolo villaggio di Minartias, in una Sardegna immaginaria dentro un non tempo. Efisio Silanos, un giovane insegnante che viene da un’altra città, giunto a Minartias non ci metterà molto a scoprire che il villaggio è vittima di una terribile maledizione che rende tutti gli abitanti sciocchi. La situazione è disperata ed Efisio vorrebbe andar via ma per Sofia, la sua allieva, tanto bella e dolce, si giocherà il tutto per tutto per liberare il villaggio dalla terribile maledizione …
LA DODICESIMA NOTTE
Sopravvissuta ad un naufragio Viola giunge in Illiria dove, vestendo panni maschili, si fa chiamare Cesario ed entra al servizio del duca Orsino.
Il travestimento è la scintilla primaria del caos: da qui parte il girotondo amoroso che coinvolge Viola, Orsino e Olivia, nobildonna della quale Orsino è innamorato.
Il gioco si complica con l’arrivo di Sebastian, fratello gemello di Viola che viene scambiato per lei, aggrovigliando ulteriormente la matassa.
Parallelamente, Malvolio, maggiordomo di Olivia, diventa oggetto di falsità e scherzi atroci ben architettati da Maria, Sir Toby e Sir Andrew; mentre tre buffone colorano le follie dei personaggi.
Commedia degli equivoci e degli inganni, ambigua e affascinante, surreale e terrena, profondamente malinconica e irresistibilmente divertente.
bottom of page