top of page
"Il mio scopo non è insegnarvi a recitare, il mio scopo è aiutarvi a creare un  uomo vivo da voi stessi."  (Konstantin Stanislavskij)

CORSI DI TEATRO

DURATA
Tutti i corsi sono annuali, si svolgono da ottobre a maggio e si concludono con una rappresentazione all’interno della rassegna teatrale "Tutti in Scena" in programma nei mesi di giugno e luglio al Teatro Centrale di Carbonia.



La Sala Prove si trova presso la BATUCA DANCE, in Via Roma n. 50 a Carbonia. 


Le lezioni si svolgono con cadenza settimanale in orario pomeridiano e serale. La durata di una singola lezione è di 1 ora (due volte alla settimana) per il corso 6 - 12 anni e di 2 ore per tutti gli altri corsi.

La prima lezione è di prova e gratuita!


Informazioni sui laboratori: si può telefonare ai numeri: 392 1914386 e 380 8972522, oppure  via mail all’indirizzo: laclessidrateatro@gmail.com, lasciando i propri dati e un numero di telefono per venire contattati.

Scoprite i vostri corsi 

Laboratorio Junior

Laboratorio Junior

Età 6 -12 anni

Corso Intermedio

Corso Intermedio

Età 13-23 anni

Corso teatro open

Corso teatro open

Età dai 24 anni

Livello Avanzato

Livello Avanzato

La Clessidra Teatro organizza e dirige laboratori rivolti a tutti coloro che, per ragioni personali, artistiche o di lavoro, intendono avvicinarsi al teatro per coltivarne la passione, per migliorare le proprie capacità comunicative e di relazione, o solo per curiosità.

I laboratori teatrali sono corsi annuali  in cui si apprendono i principi basilari del lavoro teatrale e i particolari aspetti della recitazione e delle tecniche vocali che consentono agli allievi una crescita graduale e continua, guidata dai primi passi fino al raggiungimento di un obiettivo di maturazione personale e artistica.

Nel corso del laboratorio, le lezioni sono basate sui fondamentali elementi di propedeutica teatrale: 

uso della voce nelle battute di dialogo; movimento del corpo nello spazio scenico; improvvisazione e potenzialità espressive; costruzione e interpretazione del personaggio; modelli di recitazione; struttura della rappresentazione nello spazio della scena.

Più di una scuola, La Clessidra è un progetto attivo, uno spazio dove tutti possono trovare le condizioni ideali per crescere: i bambini, i giovani, i praticanti in continua evoluzione e tutte le persone che in serenità desiderano maturare, imparare e divertirsi nel mondo del teatro.

bottom of page