"Io so e non so perché lo faccio il teatro ma so che devo farlo, che devo e voglio farlo facendo entrare nel teatro tutto me stesso, con quello che sono e penso di essere e quello che penso e credo sia vita. Poco so, ma quel poco lo dico".
(Giorgio Strehler)

CORSO ANNUALE PER GIOVANI

Laboratorio teatrale rivolto ai giovani dai 14 ai 21 anni

Giorno di frequenza: sabato dalle 18.30 alle 20.30

Lezione di prova gratuita: sabato 28 settembre 2019 (17.30 - 19.30)

Periodo: ottobre 2019 - giugno 2020

 

Realizzazione dello spettacolo teatrale a fine corso

Le iscrizioni ai corsi si ricevono presso la segreteria della BATUCA DANCE, in Via Santa Caterina n. 41 - 43

a Carbonia, tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30, oppure telefonando ai numeri: 0781/673624 - 3921914386 negli stessi orari sopraindicati. È possibile iscriversi anche via mail all’indirizzo: laclessidrateatro@gmail.com, lasciando i propri dati e un numero di telefono per venire contattati.

CORSO DI TEATRO GIOVANI

Attraverso il lavoro singolo e di gruppo, i ragazzi sviluppano le tecniche di esercizio fisico e vocale e di improvvisazione teatrale necessarie per potenziare la propria creatività ed espressività e per approfondire ciò che già possiedono.  Attraverso lo sviluppo dell'espressività verbale e corporea si impara ad interpretare e a trasformare emozioni, passioni, idee e sogni in gesto teatrale. Partendo dal gioco drammatico e di improvvisazione si entra nel mondo dei personaggi che abitano lo spazio scenico.

Successivamente si passa ad affrontare l’analisi e l'interpretazione di un testo drammaturgico completo proposto dall'insegnante. Un lavoro di concentrazione e di collaborazione basato sullo studio dei personaggi e sugli esercizi di interpretazione, sulle battute e sui ritmi dei dialoghi. Si sperimentano nello spazio le situazioni sceniche in funzione del copione e delle parti assegnate.

Nel Corso di Recitazione Giovani si esaurisce la suddivisione tra Voce/Dizione e Recitazione come temi separati.